A breviary dedicated to your body and your mind

Postato da Arnold Gerbi il

 

 

 

Nel logorio della vita moderna, l’affanno e lo stress diventano protagonisti indesiderati della nostra quotidianità, che plasmano il pensiero e la salute psicofisica, alterando in difetto il nostro benessere.

La letteratura precede queste parole con esempi e prove concrete di come l'accumulo di stress sia nocivo per la nostra salute, fisica e mentale, rallentando il metabolismo e facendoci sprofondare in condizioni di stanchezza cronica, dolore muscolare o stati simil depressivi.
La domanda dunque sorge spontanea: come si può diminuire il carico di tensione psico-fisica?

Indubbiamente è difficile rinunciare alle responsabilità della vita come lavoro, famiglia e impegni che necessariamente rubano ''tempo'' e ''spazio'' che potremmo dedicare a noi stessi, anche se spesso sentiamo l'incessante esigenza di poterci fermare e prendere fiato, stanchi, in affanno e incapaci di gestire la nostra quotidianità.

Per questo noi di Nihil, abbiamo deciso di intraprendere un percorso alla scoperta delle pratiche e delle arti che, se applicate nei piccoli spazi della nostra giornata, apportano benefici concreti che bilanciano il carico di stress che gioga sulle nostre spalle.

 

 

Sappiamo bene quanto un bagno caldo a fine giornata o una skin routine siano una coccola che in pochi minuti rigenerano corpo e spirito, specialmente se abbinata ad un'esperienza organolettica intensa come quella trasmessa da prodotti botanici che creano una sinergia aromaterapica perfetta per il rilassamento.

Ma per il resto della giornata? Cosa possiamo fare per mantenere il nostro equilibrio?

Per similitudine, ci sentiamo molto vicini a tutti i settori del macro mondo olistico che creano benefici spesso sottovalutati.
Il nostro percorso ci metterà in contatto con master di yoga, respirazione, botanica, arte e nutrizione, per comprendere come, attraverso i piccoli momenti della nostra giornata, sia possibile contrastare minuto per minuto il nostro a
ffaticamento giornaliero.

 

Stay Tuned.

Post più recente →